Certificazioni Francese e Spagnolo

Corsi specifici di Francese per certificazioni al livello B1 e B2

Ogni anno l’Istituto Fermi organizza un corso di preparazione all’esame DELF B1 Scolaire.
Si tratta di un diploma rilasciato dal CIEP per conto del Ministère de l’Education.
Il calendario delle lezioni sarà consegnato agli studenti in occasione della prima lezione.
L’approccio si basa su un metodo comunicativo, che coinvolge tutte e quattro le capacità .
La frequenza di almeno l’80% delle lezioni permette di conseguire un certificato valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo scolastico.

A partire dall’a.s. 2018/19 potranno essere attivati corsi per il conseguimento delle certificazioni DELF B2 e DELF PRO, che valuta le competenze di ciascun candidato in situazioni di ambito lavorativo e professionale.

Riconoscimento e validità dei diplomi DELF

I Diplomi DELF sono gli unici titoli ufficialmente accreditati per la lingua francese: sono riconosciuti internazionalmente da imprese private, Camere di Commercio e istituti educativi pubblici e privati. In Italia, i Diplomi di Francese sono certificazioni che costituiscono uno strumento di promozione personale sia in ambito accademico che professionale.
Tutte le informazioni relative alle iscrizioni, al libro da acquistare e alla tassa di esame verranno fornite successivamente tramite circolari pubblicate sul registro elettronico.
Gli eventuali iscritti esterni vengono accettati se ci sono posti disponibili.

I Diplomi DELF sono gli unici titoli ufficialmente accreditati per la lingua francese: sono riconosciuti internazionalmente da imprese private, Camere di Commercio e istituti educativi pubblici e privati.
In Italia, i Diplomi di Francese sono certificazioni che costituiscono uno strumento di promozione personale sia in ambito accademico che professionale.

DIPLOMA DELE A2/B1

Ogni anno l’Istituto Fermi organizza un corso di preparazione all’esame DELE A2/B1 para Escolares.
Il corso prevede 20 lezioni settimanali della durata di un’ora e mezzo, solitamente in orario 13:30-15:00, indicativamente da novembre a maggio.

DIPLOMA DELE B2

In caso di richieste sufficienti, l’Istituto Fermi organizza un corso di preparazione all’esame DELE B2.
Il corso prevede 16/20 lezioni settimanali della durata di un’ora e mezzo, solitamente in orario 13:30-15:00, indicativamente da novembre a maggio.

Translate »